Sedute di 90 minuti su appuntamento
COSTELLAZIONI FAMILIARI INDIVIDUALI
Sedute di 90 minuti su appuntamento
con Dorangela Orlandini
SESSIONI INDIVIDUALI DI 90 MINUTI (SU APPUNTAMENTO) CON LE COSTELLAZIONI FAMILIARI E RISOLUZIONE DEI TRAUMI A RILASCIO CORPOREO
- giovedì 17 ottobre 2024 ore 09:30 - 21:00
- giovedì 31 ottobre 2024 ore 09:30 - 21:00
- martedì 12 novembre 2024 ore 09:30 - 21:00
- giovedì 28 novembre 2024 ore 09:30 - 21:00
- giovedì 19 dicembre 2024 ore 09:30 - 21:00
IL GIARDINO SUL FIUME
Strada Barchetta, 444/b Modena
tel. 059 822082 - 335 334308
info@ilgiardinosulfiume.com
Le Costellazioni Familiari, sono uno strumento di consapevolezza, che consente di scoprire e sciogliere i blocchi del nostro sistema familiare.
Questi blocchi, trasmettendosi di generazione in generazione, frenano e ostacolano il nostro cammino attraverso disagi relazionali, malattie, problemi sul lavoro, col partner, con i figli, con il denaro ecc…
Attraverso le rappresentazioni delle Costellazioni Familiari, riusciamo a cogliere dinamiche nascoste che ci legano alla nostra famiglia e nel momento in cui le riconosciamo e con amore le integriamo nella nostra vita, tutto inizia a scorrere in modo fluido e armonioso.
Sebbene la maggior parte delle persone conoscano le Costellazioni solo nella modalità svolta all’interno di un gruppo, esse possono essere applicate con altrettanta efficacia anche con l’incontro individuale.
- La sessione individuale di Costellazioni Familiari, può essere preferita dalle persone che sentono di approcciarsi a questa modalità di lavoro interiore con più riservatezza e ascolto da parte del facilitatore. In una sessione individuale si può lavorare su qualsiasi tema personale.
L’incontro permette di acquisire nuove e importanti comprensioni sulla realtà e sulle difficoltà che la persona sta affrontando, permettendogli così una nuova consapevolezza che porta alla elaborazione e trasformazione del problema.
- Un altro strumento che viene utilizzato durante la sessione individuale, è l’approccio somatico sviluppato da Peter Levine: la risoluzione del trauma a rilascio corporeo.
“Il trauma non è nell’evento ma nel corpo.”
Il trauma è forse la causa di sofferenza umana maggiormente incompresa e sottovalutata.
I traumi che ci è più facile immaginare sono causati da: incidenti, eventi sismici, alluvioni, abusi, guerre, interventi chirurgici ecc… ma le persone possono restano sconvolte anche da eventi che solitamente consideriamo comuni e normali, ripetuti nel tempo anche di lieve entità. Non è azzardato affermare che la maggior parte delle persone ha subito traumi.
Non è necessario rivivere il trauma per poterlo elaborare.
“Il lavoro sui traumi ci riporta a casa, in modo naturale, ci risveglia a nuova vita.”
Richiedi informazioni
Compila il modulo senza impegno.