Il cielo del mattino mette a neve

Il cielo del mattino mette a neve
Europa Edizioni (Roma, 2020)

Il cielo del mattino mette a neve è una raccolta di testi (poesie, ballate, storie, racconti…) nati da riflessioni quotidiane e scritti di getto, a caldo. “Sinestesia” è la parola chiave: musica, letteratura, cinema, arte sono gli stimoli che hanno ispirato l’autore.
Nati spesso in sogno i testi rappresentano sensazioni visive, sonore, olfattive, tattili… con l’intento di condurre il lettore oltre le soglie del tempo e dello spazio, in un percorso sensoriale, immersi in un “non tempo” che lascia libera ogni possibile personale interpretazione.
La suddivisione in cicli temporali (stagioni) rende omaggio ai ritmi della natura e alle relative emozioni correlate. 
I titoli dei capitoli richiamano la cultura dei nativi americani, popolo notoriamente molto rispettoso di Madre Terra e dei suoi cicli naturali e a cui l’autore è particolarmente legato.

RICONOSCIMENTI:

- FINALISTA alla VII Ed. del Premio Poetico Internazionale "Amici di Ron" - Milano
- FINALISTA alla XIV Edizione del Premio Letterario "Giovane Holden" - Viareggio
- 10° CLASSIFICATO alla XIII Ed. del Premio Internazionale di Poesia "Danilo Masini" Accademia Collegio de' Nobili - Firenze
- intervista su SKY per la trasmissione letteraria "Se leggendo"

RECENSIONI DEI LETTORI:

Le storie e poesie che scrive Luca sono una preziosa compagnia quotidiana. Alcune più di altre arrivano dritte all'anima, al cuore, e sono fonte di stimolo per la meditazione personale. Sono ricche di vita vissuta e amore per la nostra amata Madre Terra, per l'universo e per l'essere umano.
L'amore che trasmette per il prossimo, è uno sprono all'auto-ascolto, alla ricerca del proprio sé, alla consapevolezza.
"Dove nascono gli arcobaleni", dedicato al nipote appena nato, lo recepisco come un meraviglioso inno al perseguimento del cambiamento e risveglio individuale e collettivo, con grande freterno amore.
Grazie Luca.
(Barbara T.)

Che bello Luca! Mi è piaciuto tantissimo! Ho riletto anche i racconti e alcuni mi hanno davvero emozionato.
L'ho divorato! Alcuni brani li ho letti anche 2/3 volte. Ho percepito proprio l'emozione con cui hai scritto. Non smettere mai!
(Patrizia F.)

Ciao Luca, ho letto tutto d’un fiato il tuo libro. Che dire…. mi è piaciuto moltissimo. Hai di sicuro un futuro da scrittore di "Storie“... Le ho trovate bellissime. Continua a  scrivere che noi ti leggeremo sempre.
(Manuela M.)

Finito di leggere il tuo bellissimo libro… che dire… aspetto il prossimo!
Davvero veramente bello e coinvolgente, perché rendi i tuoi pensieri e i racconti semplici da capire e aiuti a comprendere la tua sensibilità nei confronti di tutto e di tutte le cose… Ogni volta sei una scoperta.
(Patrizia V.)

Tante storie, tanti racconti, un sacco di colori e altrettante sfumature riunite in questo libro, che fa troppo riflettere su quanto siamo immersi tutti nello stesso mare.
Non mi sono mai piaciuti i libri di poesie, ma le tue hanno un seguito, sono dei racconti reali, vissuti, sofferti e trasformati poi in una vita di tutti i giorni.
"Ci racconteremo le nostre vite, scoprendo che dipingere un albero è semplice ma che il mistero sta nelle foglie.” (Cit.)
Grazie Luca
(Catalina V.)

Luca ho finito di leggere il tuo libro.
È  tutto "MOLTISSIMO... un libro che RIEMPIE"!
Sei veramente una persona ricca dentro. Quante cose vorrei dirti, chiederti, approfondire, sgranare...
Ho trovato ricchezza di idee, di fantasia e creatività, di lessico, di chiarezza e precisione, di amore, di verità nella leggerezza, di tenerezza, di bellezza nella semplicità come grandezza, di sensibilità e profondità di pensiero...
C'è un ALTRO UNIVERSO in te.
Hai spaccato!
Avrei ancora da dire... Grazie di esistere e resistere in questo mondo...
Persisti!
(Rosaria C.)

Il libro è BELLISSIMO!
Complimenti. Davvero di grande aiuto interiore! Bravo bravo bravo!
(Carla M.)

Ciao Luca in questi giorni ho terminato la lettura del tuo libro “Il cielo del mattino mette a neve”…
Mi ha fatto sognare e sentire la leggerezza di cui avevo bisogno in questo periodo pesante. Mi sono lasciata trasportare dalle parole, dalle poesie e da ogni racconto, visualizzando paesaggi, profumi, luce e speranza.
Un libro scritto con il cuore.
Complimenti e grazie.
(Stefania V.)

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy    

Newsletter

deltacommerce