Yoga

Il corso di Yoga si svolge il Lunedì e Mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00

 
Lo Yoga è una via pratica che viene da un’antichissima disciplina comprendente una vasta gamma di correnti, che pur con approcci differenti, mirano tutte al conseguimento della totalità dell’individuo.
 
Lo Yoga è uno stato che si raggiunge solo attraverso l’esperienza diretta ed è un valido sistema per portare la mente alla concentrazione, per rilassarsi e per mantenere la salute psicofisica.
 
Lo Yoga è uno strumento con cui si può imparare a leggere il linguaggio con cui certe informazioni vengono espresse dal corpo ed è allo stesso tempo lo strumento con cui si può intervenire.
 
“Lo Yoga è una luce che, una volta accesa, non si affievolirà mai. Più la pratica è corretta, più la luce diventa vivida.”
“Il modo giusto di procurarsi salute è di esercitare il corpo e la mente così che si sviluppi un perfetto stato di armonia con giunture, tessuti, muscoli, cellule, nervi, ghiandole, respirazione, circolazione, digestione, distribuzione ed eliminazione, e venga mantenuta una felice disposizione mentale verso gioia e dolore, piacere e sofferenza, bene e male, inspirazione ed espirazione, e aspirazione e splendore.”
(B.K.S. Iyengar)
 

I benefici dello yoga: perché fare yoga fa bene? Lo Yoga porta innumerevoli benefici alla saluta, sia fisici che mentali.

“Nello yoga non cerchi di fare bene, ma di stare bene”

Questo sistema di pratica sia fisica che mentale è nato in India circa 5.000 anni fa. La parola yoga significa unione e si riferisce alla connessione tra corpo, mente e spirito.

Se pensi che lo yoga sia solo toccarsi le punte dei piedi o stare in equilibrio sulla testa, significa che ti stai perdendo gran parte dei suoi doni e della sua bellezza.

Le più comune tecniche praticate nello yoga sono le posizioni, gli esercizi di respirazione e la meditazione.

Se praticato regolarmente, lo yoga ti mantiene in salute, può far scomparire problemi e dolori, previene l’insorgenza di malattie a altri problemi legati allo squilibrio corporeo, dona una maggiore chiarezza mentale, bilancia le emozioni e molto altro ancora.
 

Benefici fisici dello yoga

Migliora la forza e tonifica tutti i muscoli

Aumenta la flessibilità

Aumenta l’energia vitale

Riequilibra tutto il corpo

Migliora la digestione e fa perdere peso.

Fa scomparire il dolore

Migliora il sistema respiratorio

Rafforza il sistema immunitario

 

Benefici mentali dello yoga

Lo yoga insegna a rilassarsi, a gestire lo stress, aumenta anche l’abilità di focalizzarsi e concentrarsi. Una pratica regolare riduce la tensione muscolare, ma soprattutto riduce la tensione mentale.

Purtroppo tanta gente pensa che se non sei flessibile non puoi fare yoga. E’ una cosa sbagliatissima!
“La flessibilità non è un prerequisito dello yoga, è un beneficio”

Quando si inizia a praticare yoga è normale che si è rigidi e che non si riesce nemmeno a toccare le punte dei piedi, ma con il tempo i muscoli, i legamenti e tendini si allungano e si acquisisce una incredibile elasticità.

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

CAPTCHA
Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Newsletter

deltacommerce