Corso di Meditazione Creativa

MEDITAZIONE CREATIVA

Corso di meditazione in 8 incontri serali a cadenza quindicinale (il primo, introduttivo, è gratuito)
inizio mercoledì 22 gennaio 2020 ore 21.00 - 23.00

“Meditare è conoscersi, amarsi e portare più VITA ai tuoi giorni”

Vivere nella accelerata società moderna satura di stimoli di ogni tipo porta l’essere umano a perdere il contatto con se stesso e con i propri ritmi naturali, portandolo a sperimentare stati di stress, di tensione e di disequilibrio emozionale.

E’ sempre più presente l’esigenza di ritagliarsi spazi dove entrare in contatto con se stessi ed il proprio centro, rallentare i ritmi e ritrovare l’equilibrio interiore per non perdere e non godere pienamente del dono più prezioso che abbiamo ricevuto: la VITA e il Tempo per viverla.

Siamo nati per imparare ad amare, per scoprire chi siamo e sviluppare le nostre potenzialità, siamo nati per essere felici e godere di questa meravigliosa avventura che è la Vita.

Il percorso  MEDITAZIONE CREATIVA nasce dall’incontro tra la saggezza millenaria orientale e i più recenti studi occidentali sulla connessione mente-corpo e lo sviluppo del potenziale umano. Attraverso esercizi e tecniche varie di meditazione, l’obiettivo delle serate  è di riapprendere la capacità di entrare in stati di rilassamento profondo, di pace interiore e di quieta presenza nel qui ed ora, per migliorare la conoscenza di sé e la qualità della propria vita.

Nel percorso, oltre a sperimentare e apprendere diverse esperienze di meditazione e visualizzazione, saranno trattati alcuni temi fondamentali  per vivere un vero e proprio viaggio di trasformazione interiore.

Il percorso in dettaglio:

  1. primi passi nella meditazione: consapevolezza e silenzio della mente
  2. meditazione e coerenza cardiaca
  3. meditazione e movimento corporeo
  4. meditazione e Ho Oponopono
  5. meditazione, visualizzazione e auto-guarigione
  6. meditazione, autostima e amore a sé
  7. meditazione  e gratitudine
  8. meditazione e perdono

Ad ogni incontro verrà registrata la meditazione principale e alcuni momenti dell’incontro, che verranno messi  a disposizione di tutti i partecipanti per la riflessione e la pratica a casa.

Conduce il corso: Stefano Lusuardi (vedi scheda
Counsellor e trainer. Ha fondato con sua moglie a Reggio Emilia nel 1999 l’associazione Way, che si è occupata per 20 anni di benessere psico-fisico e di crescita personale. Insegnante autorizzato delle tecniche di Pensiero Creativo della Scuola americana di Louise Hay. facilitatore di Transformational Breath di Jutih Kravitz, istruttore di Pong Youp. istruttore di pirobazia e Spiritual Trainer certificato nel 1999 dalla “International Firewalking School” di Peggy Dylan, si è diplomato nel 2002 Counsellor alla Peiffer Foundation di Londra, di cui è stato Tutor, docente  e organizzatore in Italia per 10 anni. Si è formato nel 2007 come Practitioner in PNL e Neurosemantica alla Bless You di Bologna, operatore EFT III Livello e trainer di EFT 1° e 2° livello, formato nel 2011 da Andrea Fredi,  Leader di Yoga della Risata, formato da Lara Lucaccioni, nel suo percorso spirituale e di meditazione ha seguito, finchè è stato in vita,  il maestro Rishi Chony Dorje (italo Cillo) e successivamente Andrea Magrin, autore del metodo Magrin.  Ha scritto insieme a sua moglie il libro Nulla è Impossibile, edito da Verdechiato Edizioni.

Info e iscrizioni: info@ilgiardinosulfiume.com - tel. 059 822082
Strada Barchetta, 444 - Modena (loc. Tre Olmi)

 

 

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy   

Newsletter

deltacommerce