Peace & Love

Riflessioni di un inizio di settimana...

30/11/2023 - 30/11/2023

PEACE & LOVE 
(Riflessioni di un inizio di settimana...)

 
Non permettere che il tuo cielo si lasci annuvolare da brutte notizie e dai soliti discorsi pessimisti di coloro che vedono tutto grigio.
 
Spesso ci concentriamo soltanto sul negativo, dimenticando che questo non vuol dire che il positivo non c’è.
Però è ben nascosto, protetto, custodito, e sta a noi guardarlo, costruirlo o tirarlo fuori con delicatezza, da persone e situazioni.
Ci lasciamo convincere che il mondo va a sfascio, che va sempre peggio. Si diceva già dagli antichi romani se non dalla notte dei tempi, che il presente è sempre peggiore del passato perché idealizziamo quello che non possiamo vivere. Troppo comodo crogiolarsi nella disperazione, nel cinismo e nella commiserazione dei “corrono brutti tempi”, guardando soltanto le falle della giustizia, le ingiustizie palesi, la situazione politica men che ridicola, la globalizzazione, i danni dell’industria e del progresso smodato, le guerre distruttive a fini economici, le malattie, l’ipocrisia, i pregiudizi e l’indifferenza.
Certo i mali del mondo sono tanti ma bisogna ricordarsi che sono una forza opposta, uguale e contraria al Bene. Esiste un soffio d’Amore che percorre l’universo: è nella fiducia, nella gentilezza, in un sorriso, in un abbraccio di una mamma, in un bacio tenero e appassionato, nei sacrifici di chi aiuta gli altri, dei sistemi politici trasformati in corporazioni di solidarietà per cui ai bambini che prima vivevano in strada è stato dato uno strumento musicale e l’opportunità di suonarlo, e oggi invece che delinquenti ci sono brillanti musicisti… chi sapeva di questo?
Sono cose di cui non si parla. Il Bene non fa rumore. La sua forza è nel silenzio costante della Crescita. Una Foresta che cresce non fa rumore… ci vorrà più tempo forse, ma finché ci sarà un albero che cresce per ogni tronco tagliato, una nuova vita per ogni anima che lascia il mondo, ci sarà Speranza per un futuro migliore e per un presente da Vivere all’insegna della pace e dell’Amore.
Perché ognuno di noi non comincia da OGGI?
 

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy    

Newsletter

deltacommerce