Aperitivo sensoriale al buio

Impressioni dei partecipanti

08/09/2018 - 08/09/2018

L'Aperitivo sensoriale al Giardino sul Fiume è stata un esperienza "frizzante"! Mi sono sentita più viva, ascoltata e coccolata. E mi sono anche divertita molto! Esperienza da ripetere. 
Paola

Cosa dire dopo aver partecipato (una sola volta finora, ma conto di riandarci quanto prima) a questo fantomatico Aperitivo Sensoriale?
Mi ci sono avvicinato con curiosità, guardando la locandina su Facebook, e immaginando una sorta di tempo di meditazione, personale e condiviso, fra persone che non si conoscevano.
E in fondo è andata proprio così, attraverso un percorso in cui i vari sensi vengono attivati, tramite... non ve lo dico per non rovinarvi la sorpresa della scoperta! 
Si tratta di uno spazio di circa 2 ore in cui siamo stimolati in vari modi ad entrare in noi stessi, dandoci modo di fermare il nostro tempo, vivere il presente: personalmente ho vissuto questa esperienza partendo dal silenzio, dall'ascolto, e poi identificando il mio corpo, guardando me stesso nel buio fisico, perciò interiorizzando tutto ciò che sono fisicamente. Ho sperimentato la pace, la calma, allontanato almeno per un po' i miei problemi e preoccupazioni, aiutato e guidato dalle varie persone presenti.
E' stato come camminare lungo un tunnel, buio e in cui puoi contare solo su te stesso; mai una sensazione di paura, per carità, al contrario la chiave di lettura del percorso fatto è proprio quella di riscoprire te stesso e gli altri, senza timori, bensì affidandoti a quello che sei, che senti e che vuoi essere, per poi arrivare alla... meta finale.
Non è un percorso conclusivo, questo, anzi in teoria ognuno dovrebbe farlo ogni giorno, ma almeno la strada ti viene indicata, e per un paio d'ore assapori la forza che sei, quello che puoi fare, capisci che non tutto è buio come ti fanno credere o credi tu di vedere nella realtà.
Una serata intensa, che ti lascia un bel ricordo di sé, che ti insegna più di quello che farebbe uno psicologo, e che naturalmente non ti lascia... a bocca asciutta (ci si fa la cena insomma, non vi preoccupate!).

Marco

La mia esperienza dell'Aperitivo sensoriale è stata molto piacevole per la intensa combinazione di stimoli sensoriali che viene creata e proposta in modi differenti coinvolgendo tutti i partecipanti mettendoli di fatto in comunicazione a un livello meno formale; mi è piaciuto anche l'essermi sentito in alcuni momenti personalmente accudito.
A presto!
Alessandro

 

 

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy    

Newsletter

deltacommerce