Guarire la frammentazione del Sé e ristabilire l’equilibrio
11/01/2026 - 11/01/2026RICONNETTERE CUORE RAGIONE, ISTINTO
Guarire la frammentazione del Sé e ristabilire l’equilibrio
Giornata esperienziale con le Costellazioni Familiari
domenica 11 gennaio 2026 ore 09:30 - 18:30
info e iscrizioni
IL GIARDINO SUL FIUME
Strada Barchetta, 444/b Modena
tel. 059 822082
info@ilgiardinosulfiume.com
Istinto e ragione sono due forze opposte ma complementari. L’Istinto è una forza interiore, un “sesto senso” che ci guida nel mondo, è associato alle nostre emozioni, ai bisogni primari, alle pulsioni di sopravvivenza.
È associato all’emotività e alla parte più primitiva del nostro cervello. È importante ascoltare il proprio istinto e fidarsi delle proprie intuizioni.
La ragione è la facoltà analitica e logica. Ha la caratteristica di essere orientata al controllo, alla comprensione, al calcolo, all’organizzazione al ragionamento logico.
L’equilibrio, la connessione fra queste dimensioni: Cuore, istinto, ragione, permette la pienezza della vita, salute, fiducia, gioia.
Se riconosciamo, siamo consapevoli di utilizzare sola la ragione, la testa, quindi vivere in un mondo mentale a discapito del cuore e dell’istinto, comprendiamo che non siamo a contatto con il nostro corpo, al nostro “sentire di pancia”.
I Nativi d’America parlano della perdita di un pezzo d’Anima, spesso legata a traumi, shock, malattie, incidenti, traslochi, lutti ecc… lasciando la persona vulnerabile, depressa, apatica, letargica.
Ecco che avviene la fuga nel mondo mentale per non sentire nel cuore, nella pancia quel grande dolore emotivo, qualcosa che è troppo intenso che non si è in grado di ascoltare, elaborare.
È considerata una vera e propria frammentazione dell’essere che richiede una guarigione energetica, spirituale per ristabilire l’interezza e il benessere.
Oppure come definisce la Psicologia: “dissociazione della personalità”, frammentazione della Coscienza, una disconnessione fra i vari aspetti del sé.
Tramite il lavoro energetico spirituale delle costellazioni familiari è possibile con delicatezza, iniziare ad attuare un processo di guarigione per una riconnessione con il nostro sé più profondo.
Durante la giornata potrai farne esperienza tramite pratiche ed esercizi sistemici, ascoltando il corpo e il nostro istinto per ristabilire l’interezza e il benessere.
Richiedi informazioni
Compila il modulo senza impegno.