Costellazioni Familiari Sistemiche
02/11/2025 - 02/11/2025IMPRINTING FETALE: COSA HAI VISSUTO NELL’UTERO DI TUA MAMMA E COME TUTTO QUESTO INFLUENZA LA TUA VITA?
COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE
(Si potrà comunque lavorare su un tema personale anche se questo esula dal tema della giornata.)
domenica 2 novembre ore 09:30 - 18:30
Seminario esperienziale a numero chiuso con Dorangela Orlandini
info e iscrizioni:
IL GIARDINO SUL FIUME
Strada Barchetta, 444/b - Modena
tel. 059 822082 - info@ilgiardinosulfiume.com
La vita intrauterina e la nascita possono avere un impatto profondo sulla nostra vita adulta.
Non si tratta solo di una questione genetica o fisiologica: il periodo prenatale è, infatti, un momento cruciale
In cui il feto inizia a ricevere, elaborare e “registrare” informazioni che provengono sia dalla madre, sia dal contesto familiare e ambientale circostante.
Eventuali traumi, incidenti, lutti, stress lavorativi e familiari, vissuti dalla madre, contribuiscono a modellare la percezione del mondo del bambino ancora prima di nascere.
L’imprinting fetale si estende anche a livello sistemico familiare. Il feto non è isolato, ma inserito in una rete di relazioni che lo influenzano. Le dinamiche tra i genitori, i conflitti, le aspettative, i vissuti emotivi e persino le storie familiari non dette possono trasmettersi al bambino tramite la madre, contribuendo così a creare una memoria prenatale.
La nascita, il giorno più importante della nostra vita, è il nostro primo successo (frase di Bert Hellinger).
Lo sentiamo davvero così?
Oppure nella nostra vita ci sentiamo tristi, depressi, malinconici, sentiamo che ci manca qualcosa o qualcuno? Non ci sentiamo realizzati?
Per chi desidera approfondire queste tematiche, sarà un’occasione preziosa per acquisire consapevolezza, sciogliere vecchi nodi e favorire una nuova relazione di fiducia con sé stessi nella piena realizzazione nei vari ambiti della propria vita.
Richiedi informazioni
Compila il modulo senza impegno.