Bagno di Suoni e Mantra

Concerto Meditativo

22/03/2024 - 22/03/2024

BAGNO DI SUONI E MANTRA (CONCERTO MEDITATIVO)
venerdì 22 marzo 2024 ore 20:30

A NUMERO CHIUSO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 
IL GIARDINO SUL FIUME
Str. Barchetta, 444/b - Modena (loc. Tre Olmi)
info@ilgiardinosulfiume.com - tel. 059 822082

Conducono: Samuela Gallinari e Alessandro Mora

Il Bagno di Suoni, detto anche Concerto Meditativo o Bagno di Gong è una pratica meditativa che si riceve stando sdraiati e ben coperti, in spazi interni o all'aperto; in questa posizione confortevole, la persona si rilassa e riceve i suoni, le melodie ed i canti o mantra proposti dai conduttori, con molteplici benefici. Attraverso il suono ed i mantra, si libera la mente e la percezione della nostra persona si amplifica portandoci in una visione più "unita", insieme al tempo che, dilatandosi, assume quasi i colori del sogno, portando alla luce aspetti più nascosti della nostra memoria: si entra in una profondità che ci porta nella nostra totalità, immergendoci nel Sé. In questo spazio, si rilasciano tensioni sia fisiche che emotive, il respiro si calma e diventa più ampio ed il benessere ci accompagna poi a lungo, nei giorni a seguire. Il Suono che ci attraversa durante il Bagno è rigenerante e trasformativo

Samuela Gallinari
Cantante di musica polifonica etnica e tradizionale, polistrumentista e operatrice olistica specializzata nel massaggio sonoro con le ciotole tibetane per conto del Centro De Terapia de Sonido y Estudio Armònicos di Buenos Aires metodo Albert Rabenstein, studia canto con Giuliana Montanari (Arie, teoria e tecnica vocale).
Intermittente di spettacolo per anni con l'associazione culturale AlpHarmonia (Nizza) incide tre album di World Music come cantante solista con i gruppi Paroplapi e Gaubi e nel trio piemontese Ariondela.
Da anni animatrice di Stage e Master Class ora dedita prevalentemente all'insegnamento, al massaggio sonoro armonico, d'insieme e individuale, con campane tibetane e strumenti armonici: Tubolare 528, Zaphir, Shruti box, Tamburo sciamanico, Gong, Ocean Drum, Flauto Bansuri, Conchiglia, Pines, alla direzione corale, al Qi gong dei sei suoni terapeutici, al Canto difonico, Mantra, Suoni Chakras e ai Concerti meditativi.

Alessandro Mora
Suonatore di didjeridoo, monocorda e altri strumenti armonici, proviene da un esperienza ventennale nella musica sperimentale e di improvvisazione. Ha esplorato sonorità tribali ed etniche fondendosi trasversalmente al genere meditativo. Da tre anni suona insieme alla moglie Samuela accompagnandola in viaggi armonici e bagni sonori. Insieme collaborano con diversi musicisti.
Alessandro costruisce i propri didjeridoo, ma anche altri strumenti a fiato e il monocorda. Periodicamente tiene corsi base per imparare a suonare il didjeridoo.

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy
Newsletter

deltacommerce