BioVacanza di Biodanza e Yoga

La Leggerezza che Trasforma

11/08/2024 - 17/08/2024

Siamo pronti per una NUOVA AVVENTURA!

La Leggerezza che Trasforma: BioVacanza di Biodanza & Yoga

con Angela Di Bartolo e Luca Bacilieri

dom/sab 11/17 agosto 2024 
c/o Agriturismo Pianconvento: “La Casa di Noi”
Monteguidi - Bagno di Romagna (FC)

"Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è" 
(Buddha)

Come fare a rimanere equilibrati in un momento di così tanto carico emotivo per tutto ciò che ci accade intorno?
Lasciarci coinvolgere passivamente dagli eventi, vuol dire non accogliere i nostri bisogni di cambiamento e quelli della comunità.
Non dobbiamo cambiare il mondo ma se mettiamo in atto un’espressione fluida e leggera, avremo fatto un piccolo passo verso il cambiamento.
Non sempre il cambiamento è indolore, ma resistergli è ancora più doloroso.


Informazioni
IL GIARDINO SUL FIUME: tel. 059 822082
Luca Bacilieri: 335 334308 - info@ilgiardinosulfiume.com
Angela Di Bartolo: 339 3251252 - angela.dibartolo63@gmail.com

Perché BioVacanza?
Non è la solita vacanza durante la quale si desidera “staccare” la testa per rigenerarsi… la nostra mente necessita di essere integrata al corpo per sentirsi rigenerata.
Tra le varie attività proposte praticheremo Biodanza, Yoga, Meditazione, Lavori energetici in natura, Bagno vibrazionali con gong e altri strumenti ancestrali, Escursioni…
Saremo in un complesso rurale nei pressi di Gallese (VT), luogo ideale per meditare, danzare, sentire il corpo nei risvegli mattutini, esplorare il proprio stato emotivo in una passeggiata solitaria o accompagnati da una dolce compagnia... tutto è possibile in un posto così…

Tra le varie attività proposte praticheremo:

Biodanza: Bios-Vita, Danza-Movimento… la vacanza per sentire di più la Vita esattamente come Biodanza vuol dire Danzare la Vita
La Biodanza ci permette di agire con gesti naturali.
Musica-movimento-emozione sono gli strumenti per ristabilire quell’armonia interiore contattando se stessi, gli altri e la natura che ci circonda.
Noi siamo emozioni e abbiamo bisogno di tornare ad esse riconoscendole, accogliendole e manifestandole per poterci relazionare autenticamente.
La natura ci aiuterà a sentirci in connessione con la Terra e con il Cielo, forze generatrici a cui energeticamente poter tornare con Amore.

Yoga, Meditazione, Lavori energetici esperienziali: (Do-in, Stretching dei meridiani, 5 Tibetani) trovando una connessione con noi stessi e con la Natura.
In questo modo potremo sentire su di noi l’effetto rigenerante del contatto con Madre Terra.
Tranquillità, bellezza e silenzio risveglieranno il nostro potenziale umano e spirituale.

I Bagni vibrazionali del Gong e degli altri strumenti ancestrali, per ricondurci a uno stato di pace interiore profonda.
Il Bagno di Suoni è un viaggio sonoro, un’immersione nei Suoni Primordiali per risuonare con l’Armonia della natura che è in noi, quindi ricontattare se stessi.

Do-in (“automassaggio”): è un modo meraviglioso per dire “grazie” al proprio corpo, alle mani, ai piedi, per il duro lavoro svolto.
Il Do-in consiste nel liberare le tensioni tramite una semplice pressione nei punti dell'agopuntura, lungo la linea dei meridiani.
L'auto-massaggio di tali linee dona energia agli organi alle quali sono legate, ristabilendo l'armonia perduta. Il Do-in aiuta a preservare una buona circolazione del QI, il soffio vitale.
Il Do-in, vero e proprio momento tutto per sé, aiuta a stare bene, a sentirsi riposati, ad avere un colorito migliore.

RiabilitiAMO il contatto… il Buon Contatto!
Il tatto è il primo senso attraverso il quale incontriamo il mondo.
L’educazione al contatto unito alla Biodanza ci aiuta a facilitare il benessere e il piacere per elevare l’umore con la vitamina T, Tenerezza … sperimenteremo come con gesti affettivi archetipici potremo sanare quella fiducia compromessa da un periodo di pandemia che ha reso il senso del tatto un tabù.

I cinque Riti Tibetani
Nei nostri momenti dedicati alla cura del corpo e dello spirito non potevano di certo mancare "I Cinque Riti Tibetani", antichissimi "esercizi" rielaborati dalla pratica dello Yoga con la finalità di "allungare la vita".
Un'attività di straordinaria efficacia e semplice da praticare.
Impareremo a metterli in atto con gioia affinché diventino nostri compagni giornalieri, in quel processo di benessere a cui vogliamo ambire.

Ogni attività proposta è consigliata ma non obbligatoria.

info e iscrizioni
Angela: 339 3251252 - angela.dibartolo63@gmail.com
Luca: 335 334308 - info@ilgiardinosulfiume.com

Angela Di Bartolo: Operatrice di Biodanza
Luca Bacilieri: Insegnante Yoga e Shiatsu
 

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy
Newsletter

deltacommerce