Maria Chiara Gritti

Corsi di cui si occupa: Il mal d'amore,

Maria Chiara Gritti è Psicologa, Psicoterapeuta di orientamento sistemico relazione, Ph.D in Scienze Umane e Scrittrice. Lavora dal 2007 presso il Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo e si occupa in particolare di problemi legati alla sfera affettiva che la portano a scrivere “La principessa che aveva fame d’amore” (Sperling e Kupfer, 2017) e a fondare un blog su questa problematica (www.dipendiamo.blog). Da anni conduce gruppi terapeutici rivolti a persone che soffrono di dipendenza affettiva e gruppi di coppie per agevolare lo sviluppo delle competenze comunicative coniugali.

Ideatrice di un protocollo per la cura della dipendenza affettiva pubblicato sulla rivista di Terapia Familiare 117 Anno XLI _ Luglio 2018.

Tiene corsi di perfezionamento sulla dipendenza affettiva rivolti a psicoterapeuti presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano e presso la SIIPaC di Bolzano (Società Italiana Patologie Compulsive). Svolge il ruolo di Docente all’interno del Master Valutazione Psicologica e Techiniche Orientate al Cambiamento presso l'Università di Bergamo nella Facoltà di Psicologia.

LINK:

www.psicologobergamo.com

www.dipendiamo.blog

mariachiara.gritti@psicologobergamo.com

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

CAPTCHA

deltacommerce

Informativa estesa sull'uso dei cookies