Yoga della Risata

GIORNATA ESPERIENZIALE: domenica 10 febbraio (ore 10.00 - 17.00)

SERATE ESPERIENZIALI

venerdì (ore 20.45 - 22.00): 15 marzo, 29 marzo, 12 aprile, 26 aprile, 10 maggio, 24 maggio

Lo Yoga della Risata è nato nel 1995 da un'idea rivoluzionaria di un medico indiano, il dottor Madan Kataria, grazie alla quale si può imparare a ridere senza bisogno di comicità. Ha avuto in breve tempo una diffusione in tutti i continenti ed in 100 nazioni nel mondo fra cui l’Italia.
L’idea da cui prende origine si basa su un fatto scientifico cioè che il nostro corpo non è in grado di distinguere tra una risata autentica od una simulata quando quest’ultima è fatta con impegno, la risata autoindotta riesce a produrre gli stessi ormoni del benessere di una risata spontanea: endorfine, serotonina, cellule T e B (che producono anticorpi) e aiuta a diminuire il cortisolo (l'ormone dello stress). In più la risata altro non è se non un'espirazione molto profonda e continuata grazie alla quale eliminiamo in massima parte l'anidride carbonica e ossigeniamo al meglio il nostro corpo e il nostro cervello. 
La risata, se fatta di pancia, aiuta moltissimo a sbloccare il diaframma, spesso irrigidito dallo stress ed in più la respirazione diaframmatica profonda stimola il sistema linfatico creando un effetto a vuoto che fa scorrere la linfa più velocemente con eliminazione del 15% delle tossine in più. 
Per avere un effetto salutare la risata deve essere forte e profonda e provenire dal diaframma, non sempre però è socialmente accettabile ridere forte, per questo i Club della Risata offrono un ambiente protetto in cui ridere in tutta libertà senza alcun freno né giudizio. Attraverso esercizi di risate in gruppo, il contatto visivo e l'imitazione reciproca si arriva a sbloccare la nostra risata originale, quella di quando eravamo bambini...
Lo Yoga della Risata è accessibile a tutti, è un'attività a basso impatto, che brucia calorie, fortifica ed aumenta la resistenza fisica, migliora la salute, l'umore e permette di migliorare le relazioni sociali.

I cinque benefici dello Yoga della Risata:
Buonumore
Combatte lo stress
Atteggiamento positivo
Migliora la qualità della vita
Aumento del tasso di autoguarigione

Conducono Emanuela GuidottiAntonino Crimi: teachers di Yoga della Risata (vedi scheda)

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

CAPTCHA

deltacommerce

Informativa estesa sull'uso dei cookies