Incontro Sonoro Oriente/Occidente

06/06/2022 - 06/06/2022

INCONTRO SONORO DA ORIENTE A OCCIDENTE 

lunedì 6 giugno ore 20:30
con Giorgio Pinna e Samuela Gallinari

a numero chiuso 
per iscrizioni: info@ilgiardinosulfiume.com - tel. 059 822082

Il Giardino sul Fiume - Strada Barchetta, 444/b Modena (loc. Tre Olmi)

Il repertorio propone un viaggio nella storia dei popoli, negli usi e nelle terre attraverso melodie e strumenti tradizionali che ci parleranno e ci racconteranno i profumi, le leggende e la storia che appartiene a tutti noi.
Vi porteremo in Oriente, in Europa, in America... in Africa, con un viaggio sonoro del non-tempo.
Con gioia vi aspettiamo.

Giorgio Pinna 
Nasce a Sassari ma all'età di un anno si sposta insieme alla sua famiglia
in Emilia Romagna luogo dove vive tutt'ora. Se dovesse descriversi con una parola sceglierebbe “Artista” poiché cerca sempre di svolgere al meglio ed in modo originale tutto ciò che fa. Infatti Giorgio è un appassionato di qualsiasi forma d'arte e tutti quei modelli di espressione umana che aiutano questo mondo ad essere migliore. A 16 anni inizia a fare il maniscalco (colui che mette i ferri ai cavalli) ma ora, lo appassionano e pratica molte arti giapponesi legate allo Zen, come il Suizen, lo Shodo, il Sumi-e, lo Zazen e la costruzione di flauti Shakuhachi di bambù. L'esperienza musicale inizia all'età di 17 anni con il Blues e l'armonica a bocca, che insegna e suona tuttora nei live club e in moltissimi festival in tutta Europa. Ma è lo Zen ciò che guida la sua vita di tutti i giorni, infatti ora suona il flauto Zen giapponese Shakuhachi che si costruisce da solo, pratica la calligrafia e la pittura giapponese. Nel 2019 ha pubblicato Zen Blues un libro che unisce spiritualità e musica tra il sacro e il profano. Nel 2021 registra il suo primo album per solo flauto intitolato Suizen "Meditazione soffiata". 
E ora..? Ora accoglie ciò che accade!

Samuela Gallinari 
Cantante di musica polifonica etnica e tradizionale, polistrumentista e operatrice olistica specializzata nel massaggio sonoro con le ciotole tibetane per conto del Centro De Terapia de Sonido y Estudio Armònicos di Buenos Aires metodo Albert Rebenstein, studia canto con Giuliana Montanari (Arie, teoria e tecnica vocale).
Intermittente di spettacolo per anni con l'associazione culturale AlpHarmonia (Nizza) incide tre album di World Music come cantante solista con i gruppi Paroplapi e Gaubi e nel trio piemontese Ariondela. 
Da anni animatrice di Stage e Master Class ora dedita prevalentemente all'insegnamento, al massaggio sonoro armonico d'insieme e individuale, con campane tibetane e strumenti armonici. (Tubolare 528, Zephir, Ashruti, Tamburo sciamanico, Gong Armonizzatore, Ocean Drum, Flauto Bansuri, Conchiglia), alla direzione corale (coro interculturale di Reggio Emilia, Coro “Pom Graner”, Operatrice ASP) al Qi Gong dei suoni, alle Vibrazioni in Voce (Canto Diafonico, Mantra, Suoni Armonici sui Chakras) e ai Concerti meditativi.

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei dati personali *
Privacy Policy
Newsletter

deltacommerce