Guarigione con i Suoni

Serata esperienziale di consapevolezza e musica

03/04/2019 - 03/04/2019

GUARIGIONE CON I SUONI
Serata esperienziale di consapevolezza e musica - Meditazioni con musica, campane di cristallo e violino.

Conduce: Luca Vignali, direttore d’orchestra, musico terapeuta, laureato in violino. Lavora e studia da oltre 25 anni in diversi paesi europei ed extraeuropei (U.S.A., Germania, Olanda, Tibet).

mercoledì 3 aprile ore 20.30
a numero chiuso - info@ilgiardinosulfiume.com


TERAPIA DEL SUONO

Che cos’è la guarigione?
Quale guarigione c’è tra guarigione e suono?
Per alcuni, la salute è il “suono del corpo, della mente e dello spirito”… Ampliando il concetto, si può definire la salute come “l’alta risonanza del corpo, mente, spirito”.
È su questo fondamento che si erige il concetto proprio della medicina vibrazionale secondo cui le ossa, gli organi, i tessuti e i sistemi energetici del corpo umano hanno tutti una propria frequenza di risonanza. Quando questa risonanza armonica viene disturbata a causa di stress, trauma, inquinamento, allora si manifesta un disagio o una malattia. Attraverso l’uso del suono e di altre modalità vibrazionali è possibile instaurare un bilanciamento e ristabilire la normale frequenza che è alla base della salute.
Approfonditi studi hanno dimostrato che la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione.
La guarigione vibratoria con l’uso di suono e voce è uno dei metodi più efficaci per equilibrare il nostro stato energetico e tutte le nostre condizioni vitali.

Obiettivi
Riconoscere e sperimentare, attraverso i suoni, l’ascolto, la voce e movimenti corporei, i diversi stati d’animo che viviamo nella quotidianità per ricreare armonia, equilibrio e benessere.
Si utilizzano strumenti dal vivo come: le 12 Campane di Cristallo al silicio, le Campane Tibetane, il Biosonic, il Violino, CD di autori vari.

L’esperienza si rivolge a chiunque ami i suoni e la musica, sia per chi non ha mai né studiato musica né cantato. È per tutti e per tutte le età.



 

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

CAPTCHA

deltacommerce

Informativa estesa sull'uso dei cookies