EFT Emotional Freedom Technique

20/02/2019 - 03/03/2019

CORSO EFT 1° LIVELLO: domenica 3 febbraio ore 10.00 - 18.00

PRESENTAZIONE GRATUITA: mercoledì 20 febbraio ore 20.30

 

EFT (Emotional Freedom Technique), conosciuta anche con il termine di Tapping, è una semplicissima tecnica di auto-aiuto senza controindicazioni e totalmente indolore che unisce in sè, in rapporto sinergico, due diverse forme di scienza della guarigione: l’agopuntura, parte della Medicina Tradizionale Cinese e la medicina della mente e del corpo (Mind Body Medicine), scoperta di recente e spesso identificata come Psicologia Energetica. È stata sviluppata dal californiano Gary Craig all’inizio degli anni Novanta, come semplificazione del metodo TFT (Thought Field Therapy - Terapia del campo del pensiero) di Roger Callahan, famoso psicoterapueta statunitense.
In Italia la tecnica è arrivata nel 2003, grazie ad Andrea Fredi.

L’assunto, che sta alla base di tutto, è che qualsiasi problema fisico ed emotivo è dovuto a uno squilibrio nel sistema energetico del corpo: risolto tale squilibrio il disturbo non ha più ragion d’essere e in effetti, più o meno velocemente, esso svanisce.La sua semplicità di utilizzo ha determinato il suo successo: nel mondo 20 milioni di persone utilizzano EFT.

A COSA SERVE

EFT viene utilizzata con successo nel trattamento di dolori, malattie e patologie più o meno gravi; è efficace in caso di allergie, di intolleranze alimentari, di forti dipendenze e dei più svariati disturbi fisici; allo stesso modo è un valido strumento per chiunque desideri portare avanti un percorso di crescita personale, in quanto si rivela di fondamentale aiuto di fronte a memorie dolorose, ansie, disagi emotivi, fobie, depressione, convinzioni limitanti e sofferenza psicologica in generale.

 

COME SI PRATICA

Come nell’agopuntura, il metodo consiste nello stimolare particolari punti posizionati sui meridiani energetici del corpo: in EFT lo si fa senza aghi ma picchiettando con la punta delle dita, preferibilmente utilizzando la mano dominante.  In questo modo si va sia a trattare lo squilibrio energetico che sta causando emozioni negative o disturbi fisici, sia ad eliminare lo stress emozionale che a sua volta può contribuire a produrre questi disagi.

Stefano Lusuardi (vedi scheda), counsellor e trainer, esperto di meditazione e Respiro Consapevole si è formato operatore EFT e Trainer EFT 1° e 2° livello nel 2010 con Andrea Fredi. Ha pubblicato il libro “Nulla è Impossibile”, edito da Verdechiaro Edizioni.

Richiedi informazioni

Compila il modulo senza impegno.

CAPTCHA

deltacommerce

Informativa estesa sull'uso dei cookies